Progetto Responsible MED

Responsible Med – Politiche Regionali per lo Sviluppo Responsabile: valutazione della Responsabilità Sociale delle Imprese e dell’andamento economico della zona MED, è un progetto di durata 24 mesi finanziato dal programma di cooperazione transnazionale MED.

Il progetto ha l’obiettivo di approfondire e valutare il legame tra competitività e responsabilità sociale delle imprese. Grazie al processo di analisi e comparazione delle politiche pubbliche a sostegno della responsabilità sociale, i partner svilupperanno una metodologia di valutazione comune per misurare l’impatto della responsabilità sociale sulla competitività delle imprese.

Per ulteriori informazioni vista il portale del progetto.

Resolvo Srl è responsabile della Gestione e del Coordinamento del progetto per conto del capo fila del progetto, la Regione Toscana, Settore Artigianato e Politiche di sostegno alle imprese, D.G. Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Tra le attività si annoverano l’assistenza in fase di rendicontazione del progetto, l’organizzazione e la partecipazione a incontri e riunioni internazionali del progetto e il supporto al monitoraggio delle attività, la stesura del piano di comunicazione del progetto e il supporto alle attività tecniche di scambio e di impostazione dell’azione pilota.