setup-approval

Interreg Europe: SET-UP – Smart Energy Transition to Upgrade regional Performance

Resolvo è coinvolta in un contratto di gestione e coordinamento a supporto di Bretagne Développement Innovation, capofila del progetto SET-UP, approvato nel quadro del primo bando del programma INTERREG EUROPE.

SET-UP si pone l’obiettivo di migliorare la performance energetica delle regioni partner grazie ad attività incentrate sul tema delle smart grid. Il progetto si fonda sullo scambio a livello interregionale di specifiche competenze nel settore delle smart grid (ICT, rinnovabili, incentivi per le imprese, etc.) al fine di migliorare le politiche grazie a strumenti di gestione dell’energia sempre più efficaci.

Il partenariato di SET-UP è formato da 8 partner provenienti da 6 Stati membri, ivi incluso un advisory partner. In ogni regione saranno creati dei gruppi di stakeholder attivi a vario titolo nel settore delle smart grid, al fine di assicurare piena rispondenza con i bisogni del territorio.

Il progetto sarà attivo per 5 anni a partire dal 1 aprile 2016. I primi 3 anni saranno incentrati sull’attività di scambio mentre gli ultime due saranno dedicati al monitoraggio delle attività poste in essere grazie al progetto.

Resolvo ha supportato BDI durante la fase di preparazione della proposta e svolgerà attività di pianificazione e monitoraggio, gestione del partenariato, preparazione dei report tecnici e finanziari e organizzazione degli eventi di progetto.