Interreg Europe: progetto REBUS – efficientamento energetico degli edifici

Resolvo è coinvolta nella gestione del progetto REBUS – Restauro per l’efficientamento energetico degli edifici, un progetto di cooperazione interregionale finanziato dal programma INTERREG EUROPE.

REBUS raggruppa 8 partner da 8 paesi che intendono migliorare le proprie politiche al fine di promuovere una maggiore efficienza energetica negli edifici pubblici. L’obiettivo di REBUS è quindi quello di migliorare la capacità delle pubbliche amministrazioni regionali europee di attuare lavori di ristrutturazione e di efficientamento dei propri edifici in modo da risparmiare energia e risorse pubbliche.

REBUS inizia il 1 aprile 2016, con una durata di 5 anni, divisa tra 3 anni di scambio di esperienze e 2 anni di implementazione.

Il ruolo di Resolvo è quello di supportare il coordinatore del progetto, Agenzia Fiorentina per l’Energia (AFE), in tutti gli aspetti gestionali. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: pianificazione operativa e monitoraggio delle attività; definizione e governo delle procedure interne di gestione e di comunicazione; organizzazione e gestione di incontri tra i partner del progetto; reporting finanziario e tecnico; progettazione e supervisione dell’organizzazione degli eventi pubblici; supporto alla pianificazione e alla realizzazione del contenuto tecnico del progetto. Inoltre Resolvo ha supportato AFE nella fase di presentazione del progetto.