H2020 Strumento PMI: progetto TrafficFlow – analisi per città intelligenti

Resolvo è coinvolta nel progetto TrafficFlow- Analytics for Smarter Cities, finanziato dal programma H2020 per le piccole e medie imprese.

Il progetto dura sei mesi, da febbraio ad agosto 2016, e come previsto per le proposte approvate nella fase 1 del programma, prevede la realizzazione di un business plan per il prodotto innovativo TrafficFlow.

Tale prodotto è costituito da una piattaforma innovativa, flessibile ed a basso costo per la raccolta e l’analisi di dati relativi al traffico stradale. Basata sull’utilizzo di sensori di fotocamera, software avanzati di computer vision e dispositivi web e mobili, TrafficFlow rappresenta una risposta efficace ed economicamente vantaggiosa alle esigenze delle nostre città per soluzioni di gestione dati attraverso un sistema a basso costo e scarsamente invasivo che migliora la gestione del trasporto urbano.

Resolvo ha supportato Magenta Srl, proprietaria del prodotto e coordinatore del progetto, nella fase di presentazione della proposta ed è coinvolta nelle attività previste per lo sviluppo del business plan.