Il progetto INTERNISA mira ad innalzare le competenze digitali delle giovani donne anche al fine di incrementare l’occupabilità delle stesse e favorire così l’innovazione nelle PMI. Con lo scopo di fornire formazione sulle competenze digitali alle donne e know-how alle aziende sugli approcci alla digitalizzazione, il progetto svilupperà:
- servizi online e offline rivolti a donne e datori di lavoro per fornire programmi di formazione e consulenza
- una piattaforma online per incontro tra domanda e offerta di lavoro
- eventi per favorire i contatti tra persone in cerca di lavoro e datori di lavoro
Il progetto vede come capofila la Regione della Macedonia (Grecia) in partenariato con otto partner provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Palestina, Giordania,Tunisia e Libano.
La Fondazione Arezzo Innovazione è partner per l’Italia e, attraverso il progetto, intende promuovere azioni formative pilota nei confronti di giovani donne per consentire loro di acquisire le competenze digitali nei settori agroalimentare, finanziario, tessile e turistico.
Resolvo supporta il partner di Arezzo per le attività dell’azione pilota prevista nell’ambito del Work Package 5. In particolare, si occuperà di fornire supporto per:
– la realizzazione dell’offline spot, uno sportello per offrire a donne e aziende un punto informativo riguardo le opportunità lavorative, i corsi di formazione, i materiali promossi da Internisa;
– l’organizzazione di momenti di formazione per le donne e le imprese, volto a favorire la digitalizzazione delle PMI coniugando l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro;
– l’organizzazione di workshop di disseminazione per far conoscere gli strumenti sviluppati e messi a disposizione da Internisa.
Il progetto è iniziato il 5 ottobre 2020 e si conclude il 4 aprile 2023. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!