Progetti europeiINTERNISA: sempre più donne con competenze digitali impiegate nei territori di ENI CBC MED

Il progetto INTERNISA mira ad innalzare le competenze digitali delle giovani donne anche al fine di incrementare l’occupabilità delle stesse e favorire così l’innovazione nelle PMI. Con lo scopo di fornire formazione sulle competenze digitali alle donne e know-how alle aziende sugli approcci alla digitalizzazione, il progetto svilupperà:

  •      servizi online e offline rivolti a donne e datori di lavoro per fornire programmi di formazione e consulenza
  •      una piattaforma online per incontro tra domanda e offerta di lavoro
  •      eventi per favorire i contatti tra persone in cerca di lavoro e datori di lavoro

Il progetto vede come capofila la Regione della Macedonia (Grecia) in partenariato con otto partner provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Palestina, Giordania,Tunisia e Libano.

La Fondazione Arezzo Innovazione è partner per l’Italia e, attraverso il progetto, intende promuovere azioni formative pilota nei confronti di giovani donne per consentire loro di acquisire le competenze digitali nei settori agroalimentare, finanziario, tessile  e turistico.

Resolvo supporta il partner di Arezzo per le attività dell’azione pilota prevista nell’ambito del Work Package 5. In particolare, si occuperà di fornire supporto per:

– la realizzazione dell’offline spot, uno sportello per offrire a donne e aziende un punto informativo riguardo le opportunità lavorative, i corsi di formazione, i materiali promossi da Internisa;

– l’organizzazione di momenti di formazione per le donne e le imprese, volto a favorire la digitalizzazione delle PMI coniugando l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro;

– l’organizzazione di workshop di disseminazione per far conoscere gli strumenti sviluppati e messi a disposizione da Internisa.

 

Il progetto è iniziato il 5 ottobre 2020 e si conclude il 4 aprile 2023. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Share