Bando RSI: LADIES – Uno strumento per la diagnosi precoce dell’invecchiamento dei lubrificanti in esercizio.

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto LADIES, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020.

Il progetto LADIES mira a realizzare uno strumento di valutazione quantitativa del livello di degradazione degli oli lubrificanti in esercizio, utilizzando una combinazione di tecniche spettroscopiche all’avanguardia.

Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore del progetto Mecoil Diagnosi Meccaniche S.r.l., i partner C.S.O S.r.l. e Light4tech S.r.l. nella rendicontazione di dettaglio.

Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione del Raggruppamento Temporaneo d’Imprese e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.