IL GRUPPO DI LAVORO

Il personale di Resolvo è altamente qualificato e specializzato. Manager, progettisti e sviluppatori hanno fino a 15 anni di esperienza lavorativa.
La metodologia lavorativa di Resolvo si basa sulla collaborazione e sullo scambio continuo di conoscenze e competenze eterogenee, sia all’interno del gruppo di lavoro aziendale che con i nostri clienti e partner.

Conosci il Team di Resolvo

Paolo Frosini

Fondatore ed amministratore unico

Paolo lavora da oltre 15 anni nel campo della consulenza ICT e della progettazione europea, con un’attenzione specifica alle azioni di supporto alle PMI. La sua esperienza lavorativa si è svolta all’interno di amministrazioni pubbliche, enti di ricerca e aziende private, dove si è occupato della realizzazione e l’implementazione di progetti di ricerca ed innovazione.
Paolo ha una laurea in Ingegneria Elettronica e un dottorato in Ingegneria Informatica dell’Automazione.
Madrelingua italiano, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua francese.

Jessica Huntingford

Responsabile dell’area Progetti Europei

Jessica ha un’esperienza di oltre 10 anni nella redazione e gestione di progetti europei, con specializzazione nei programmi di cooperazione territoriale. La sua esperienza lavorativa si è svolta in Toscana ed a Bruxelles, dove ha coordinato la partecipazione a varie reti europee. Ha maturato una conoscenza approfondita della Responsabilità Sociale di Impresa (CSR).
Jessica ha una laurea in storia e lingua italiana e un Master in Cooperazione allo Sviluppo.
Madrelingua inglese, quasi madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua francese e una buona conoscenza di quella spagnola.

Sara Banchi

Responsabile sede di Londra

Sara lavora presso Resolvo dal 2009 e durante questo periodo ha sviluppato una conoscenza approfondita dei regolamenti comunitari e competenze pratiche in progettazione e gestione tecnica e finanziaria dei progetti europei, oltre alla valutazione dei programmi comunitari, in itinere ed ex ante. Sara è la responsabile dell’area Valutazione.
Sara ha una laurea in Scienze Politiche ed un dottorato di ricerca in Storia e Relazioni Internazionali.
Madrelingua italiana, ha una ottima conoscenza della lingua inglese e francese ed una conoscenza di base della lingua cinese.

Miriam Siciliano

Responsabile area Finanza agevolata

Miriam lavora dal 2010 presso Resolvo, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici, gestionali e finanziari necessari per la preparazione e la gestione dei progetti europei, nazionali e regionali. Prima di entrare a far parte di Resolvo, la sua esperienza lavorativa si è svolta in Spagna ed in Irlanda.
Miriam ha una laurea in Lingue e Culture Europee ed un Master in Relazioni Internazionali.
Madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola.

Francesca Martemucci

Assistente all’Innovazione, Valutatore

Francesca lavora presso Resolvo dal 2012 e si occupa di finanza agevolata a livello regionale e di valutazione di programmi comunitari. Prima di entrare a far parte di Resolvo, è stata tirocinante presso la Commissione Europea, DG REGIO ed ha lavorato sui fondi europei.
Francesca ha una laurea in Scienze Politiche ed un Master in Gestione dei Progetti Europei.
Madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza della lingua francese.

Stefano Brunelli

Assistente all’Innovazione

Stefano lavora presso Resolvo da marzo 2015, seguendo la rendicontazione di progetti di finanza agevolata regionali e nazionali e supportando la presentazione di proposte progettuali. Prima di entrare a far parte di Resolvo ha lavorato per 3 anni per ARTEA – Regione Toscana.
Stefano ha una laurea in Economia e Gestione Aziendale.
Madrelingua italiano, ha una buona conoscenza della lingua inglese e francese.

Giada di Gaeta

Assistente all'Innovazione

Giada è entrata a far parte di Resolvo a marzo 2015. Fa parte del Team dell’area Progetti Europei e Finanza Agevolata. Prima di entrare in Resolvo ha lavorato su progetti finanziati da fondi europei per il Pin – Polo Universitario Città di Prato.
Giada ha una laurea triennale in Culture e Diritti Umani, una laurea specialistica in economia dello sviluppo avanzata.
Madrelingua italiana, ha una buona conoscenza della lingua inglese, spagnola e portoghese.